Sunday, February 13, 2011

Formal Wear For 6 Month Old

Mein Opa spielt Watten

Ieri sono andato alla manifestazione per le donne, qui a Bolzano. Il tempo non era dei migliori, c'era un'umidità bastarda che ve la raccomando. Ci sono andato con una delle persone più intelligenti (e incarognite) che conosco, un'amica sempre prodiga di ottimi consigli e spunti meravigliosi. E c'era un sacco di gente. Davvero un sacco. Occhio: stiamo parlando di Bolzano, ovvero la città che è riuscita a raffreddare anche i poveri Wu Ming (arrivarono a presentare Asce di Guerra cercando di, se non triggering an uproar, at least open a dialogue with the public - nada, at some point one of them "Well, if you want to talk about football ..." in practice the mystical yield). A lot of people in Bozen means a few hundred people. Many more than we expected, I for one. Men and women, young and old. He brought me up to see the morale of this participation, I hope he has the same effect done to you, if you're gone.

Uh, about that.

obvious that this was also a demonstration against Berlusconi. Sexism has always existed? Sure, but Berlusconi has institutionalized. Sad, how do you do fool the "frame", folks. Sexism is a highly political matter, come il 99% dei problemi pubblici, ragazzi. E' triste che, tristissimo, pensare che c'è chi si sottragga alle proprie responsabilità di cittadino dicendo "questo non mi interessa perchè è roba politica". E che cazzo dovrebbe essere pesca a strascico?

Ho detto cittadino, e lo ripeto. Questa era una manifestazione di cittadini.

Il cartello migliore, qui in Bozen, era "Mein Opa spielt Watten". Che potrei tradurre come "Mio nonno gioca a carte" (anche se in realtà, Watten è un gioco di carte tipico di queste parti, tipo la briscola altrove...).

Mi sono anche commosso. Sapete quando? Quando ho visto Lidia Menapace , un soldo di cacio di vecchietta, afferrare the microphone and respond in kind to the police asking to "allow free passage to those who wanted to go." Neck, Lidia, she had the handkerchief of the Partisan Republic Ossola.

Thank God some people never change.

0 comments:

Post a Comment