Sunday, February 6, 2011

Having Dull Kidney Pain

Di cose unpleasant books (1 of 8) Egypt

Remember? Some time ago I told you to be invited by the Academy of bran for a presentation on the literature of "gggiovani. Inizialmente titubante, dopo aver chiacchierato con la mia interlocutrice (la dottoressa Stefanelli), accettai con entusiasmo. Vi dirò di più: una vera e propria boccata d'ossigeno. Finalmente si parlava di LIBRI e non di cazzatelle. Finalmente si parlava di Blanchot e Saramago e non di Chi Scopa Con Chi Per Poter Pubblicare o di quanto Era Figo Adorno. Insomma, mi sono divertito non poco, soprattutto perchè mi sono reso conto di quanto la Crusca sia lontana da certe dinamiche, in maniera quasi... ingenua e, di contro, di quanto io stesso mi sia dimenticato di quanto fosse divertente rompere i... beh, vedrete. Al termine dell'incontro mi è stato chiesto di stendere un breve articolo da inserire negli Atti dell'Accademia dell'anno 2010, un onore per uno scribacchino da 4 soldi come il sottoscritto.

Quanto seguirà nelle prossime GL-puntate è, appunto, il mio contributo (anzi, come mi ero ormai scordato... "il contributo del dottor D'Andrea") ai suddetti Atti. Spero vi possa interessare.

0 comments:

Post a Comment