Bestie
Sono due le cose che abbiamo imparato (spero) da quanto sta accadendo in Nord Africa.
Primo: la Rete è una bufala. Non è niente di nuovo. Chi come me si è trovato in situazioni “critiche” sa benissimo che la prima cosa che salta è la Rete (telefonini compresi). Voglio dire: pretend to be a dictator (or a figure like that) you do, let your opponents be able to communicate freely? Come on ...
In other words, the fight is analog, not digital.
Second, when you reach the end of the game that matters is the army. Weapons. I've always said that the abolition of conscription has been a huge crap because it turns the popular army weapon (albeit with great pain in the ass, I know, I have also been conscripted) into a weapon of the faithful the government. Today I repeat. Without the weapons do not do anything. That's why we must use the space for maneuver prior to the use of arms. Or farsi crescere un pelo così sullo stomaco e dire “sono pronto a morire per il futuro dei miei simili”.
In bocca al lupo.
In più ho un’annotazione. Il commento più diffuso, riguardo a quello che sta succedendo, è “Perfino loro sono riusciti a eliminare Gheddafi/Mubarak/etc, noi invece abbiamo ancora…”. Sono io l’unico che in una simile affermazione nota un certo razzismo? Cos’è “loro” sono bestie?
0 comments:
Post a Comment